Cominciato il Salone dell’Auto

Oggi si è inaugurata la terza edizione del Salone dell’Auto al Parco del Valentino.

SaloneAuto2017_DSCF5581

A dare il via ufficialmente alla kermesse automobilistica con il taglio del nastro sono stati Andrea Levy, presidente della manifestazione, la sindaca Chiara Appendino, Gianmarco Giorda, direttore dell’ANFIA ,  e Michele Crisci, neopresidente dell’UNRAE.

Nel pomeriggio sono poi intervenuti facendo il giro degli Stand anche Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte.

L’evento, ufficialmente aperto al pubblico a partire dalle 14, ha già visto l’assalto di tanti appassionati e andrà avanti fino a domenica. Ingresso gratuito con orario continuato dalle ore 10 alle 24.

Oggi è stata soprattutto la giornata dedicata ai 70 anni della Ferrari, con ampia esposizione nel cortile centrale del Castello dei più begli esemplari del Cavallino, e al 90° anniversario della Volvo. Già da stasera in Piazza Vittorio Veneto, ma ancor di più da domani, si entrerà nel vivo con tanti eventi sparsi per tutta la città, mentre lungo i viali del Parco si potranno ammirare oltre 100 modelli, con ben 26 anteprime nazionali, appartenenti a 56 brand provenienti da tutto il mondo.

Informazioni dettagliate e aggiornate sul sito www.parcovalentino.com

 

 

 

 

 

Condividi questa pagina su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *