Vai al contenuto

Calcio Serie A – Torino vs. Inter 2-2

IL TORO RALLENTA LA RINCORSA DELL’INTER.

20170225 Torino-Inter CLA_6097Bella partita al Grande Torino dove il Toro e l’Inter chiudono sul 2 a 2 il primo anticipo di questa 29a giornata di campionato. Chi si attendeva tanti gol può essere contento, nonostante i bomber Icardi e Belotti stasera siano rimasti all’asciutto.

Mihajlovic parte con una formazione magari meno tecnica ma sicuramente più muscolare del solito, con Iturbe e Aquah in campo dall’inizio, chiaro il tentativo dell’allenatore granata di arginare la superiorità fisica dei nerazzurri, soprattutto a centrocampo. Formazione consueta, o comunque quella vista nelle ultime due partite, per Pioli.

La partita comincia a buon ritmo, l’Inter sembra superiore nel possesso palla ma il Toro è messo bene in campo, fino al 27’ quando Hart interviene malamente su un tiro di Kondogbia apparso davvero poco irresistibile e i nerazzurri si trovano sull’1-0. Vantaggio che però dura appena cinque minuti: calcio d’angolo per il Toro, calcia Ljalic, sfiora di testa Moretti e Baselli tutto solo al centro dell’area insacca in tuffo, 1-1 e tutto da rifare per l’Inter.

Nel secondo tempo il Toro sembra subito più arrembante, Belotti e Molinaro impegnano Handanovic e la sua difesa in maniera assai severa e, soprattutto, Aquah segna con un bel destro dal limite completando il sorpasso granata… al 59′ Torino 2 – Inter 1

L’Inter, colpita nell’orgoglio, si scuote e, dopo un pericoloso tentativo di Icardi ben neutralizzato da Hart, in appena tre minuti pareggia con Candreva e, anche in questo caso, il portiere inglese non pare per nulla impeccabile, anzi!

Nel Toro, che a questo punto riprova a fare bottino pieno, entra prima Boyè per un davvero delundente Ljajic e poi Iago Falque per Iturbe. Subito arriva qualche occasione buona Toro ma è l’Inter che con Eder sfiora il vantaggio, questa volta Hart è molto bravo a sventare il pericolo.

Nel finale spazio ancora per Maxi Lopez e grande occasione per Perisic che però fallisce il match point in maniera clamorosa. Finisce quindi 2-2, buon risultato per un Toro che oramai ha poco da chiedere al campionato, una brusca frenata per l’Inter che dopo la scorpacciata di gol e vittorie contro Cagliari e Atalanta rallenta nella rincorsa al terzo posto valido per giocare la prossima Champion’s.

Condividi questa pagina su:

3 commenti su “Calcio Serie A – Torino vs. Inter 2-2”

    1. Simpatico, io che sono gobbo non ricordo il fenomeno in questione ma ti posso garantire che se Cuadrado ha cercato di fargli fare gol in tutte le maniere e lui non c’è riuscito… allora era proprio un pippone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *