Vai al contenuto

Concluso il 30° Salone del Libro

SaloneLibro2017_DSCF5032Si è chiusa stasera la trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino ed è stato davvero un gran bel successo.

Lunghe code agli accessi fin dalla prima giornata e sicuramente non per colpa, o almeno non solo, degli accurati controlli da parte del servizio di sicurezza agli ingressi. Alla fine sono stati oltre 140.000 i tagliandi staccati in biglietteria per un’edizione che batte ogni record di pubblico ma anche di vendita agli stand.

Tanti sono stati i turisti italiani e stranieri che per l’occasione hanno invaso la nostra città ma, per una volta, sono stati soprattutto i torinesi, un po’ (tanto) toccati nel loro “orgoglio sabaudo”, ad aver preso d’assalto il Lingotto, dopo le tante polemiche con la vicina Milano, che per una volta esce pesantemente ridimensionata… se di confronto si può parlare stavolta però non si è trattato di volgare disputa pallonara ma di una ben più nobile e culturale rivalsa popolare!

La prossima edizione si terrà il prossimo anno dal 10 al 14 maggio sempre al Lingotto, le fosche nubi dello scorso anno questa volta si sono davvero diradate, anzi probabilmente sono sparite del tutto… il cielo stavolta è tornato sereno, e non solo per il sole stupendo e caldo che ha accompagnato tutti questi giorni di Salone!

                      Ecco quindi la mia selezione fotografica aggiornata:

 

Condividi questa pagina su:

1 commento su “Concluso il 30° Salone del Libro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *