Vai al contenuto

Il Gran Premio del Parco Valentino

SaloneAuto2017_DSCF6111

Grande folla e davvero molto entusiasmo per la terza edizione del Gran Premio Parco Valentino, la classica sfilata di supercar, prototipi e motorsport, che si è svolta oggi pomeriggio dapprima sull’asse Piazza Vittorio Veneto/Corso Cairoli e poi attraverso tutta la città.

Ferrari, Porsche, Maserati, Aston Martin, Lamborghini, BMW, Jaguar, Lancia, Abarth… sono solo alcuni dei grandi marchi e delle grandi vetture che, come tradizione, hanno sfilato per le strade di Torino, trovando il solito entusiasmo della gente e del pubblico di appassionati delle quattro ruote.

SaloneAuto2017_DSCF6131

Prima di loro, a precederli nella passerella, la mitica Lancia D50 di Ascari, vincitore del GP Valentino del 1955, l’ultima edizione sportiva.

La giornata era cominciata con la presentazione e l’esposizione statica di tutti i modelli coinvolti in piazza Vittorio Veneto e con tanta gente, che curiosando e passeggiando tra questi gioielli di tante epoche diverse, ha passato sicuramente una piacevole mattinata.

SaloneAuto2017_DSCF6072

Poi, a partire dalle ore 15, la sfilata che, toccando molte circoscrizioni di Torino, ha portato  le vetture fino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi dove la manifestazione si è poi conclusa.

Grande spazio hanno avuto, in coda alle tradizionali protagoniste descritte sopra, anche le auto elettriche e quelle con sistemi i più innovativi sistemi di guida assistita che, da piazza San Carlo dove erano esposte fin dal mattino, si sono accodate alla sfilata mostrando che il futuro è davvero già arrivato!

SaoneAuto2017_DSCF6271_bn-cop

Nel frattempo tra i viali alberati del Valentino e intorno al Castello proseguiva il Salone vero e proprio, oggi è stata la giornata di celebrazione dei 90 anni della Volvo, mentre al Parco Dora andava in scena il raduno del Turin Street Abarth, altro importante evento di questo interessante Salone.

Domani ultima giornata con la conclusione del concorso d’eleganza ASI, la cui prima parte si è svolto oggi anch’esso presso la Palazzina di Stupinigi, che vedrà il suo atto finale con l’esposizione di 40 vetture d’epoca domani mattina proprio nel Cortile del Castello, dove nel pomeriggio ci sarà poi teatro la degna conclusione del Tour Internazionale Car&Vintage, con 40 storiche supercar provenienti da tutta Europa.

 

Condividi questa pagina su:

1 commento su “Il Gran Premio del Parco Valentino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *